Tortu vince i 200 metri maschili in 20"72 allo Sprint Festival di Roma: «Sono arrabbiato, ho pessime sensazioni»

L'atleta azzurro: «Sono a tre settimane dagli europei. Devo riuscire a cancellare quanto ho fatto oggi dalla testa»

Tortu vince i 200 metri maschili in 20"72 allo Sprint Festival di Roma: «Sono arrabbiato, ho pessime sensazioni»
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Maggio 2024, 20:40

Non solo Marcell Jacobs, ma oggi in campo allo Stadio dei Marmi di Roma in occasione dello Sprint Festival c'era anche Filippo Tortu. Il talento di Milano ha vinto i 200 metri maschili, ma senza brillare come tutti si aspettavano. Il tempo di 20"72 ha deluso anche lo stesso corridore delle Fiamme Gialle che al termine della gara di è detto arrabbiato: «Nessun atleta potrebbe essere contento di quello di quanto appena fatto. Mi devo riguardare ma ho pessime sensazioni, è stato tutto l'opposto di quello che sto provando ora in allenamento perché ero convinto di poter venire qua e fare il personale. Sono a tre settimane dagli europei. Devo riuscire a cancellare quanto ho fatto oggi dalla testa».

Marcell Jacobs vince i 100 metri allo SprintFestival allo stadio dei Marmi di Roma, ma resta ancora sopra i 10". «Mi sono divertito»

Così Tortu ha raccontato le sue sensazioni dopo la gara.

E a chi gli chiede dell'atmosfera: «Queste scuse le lascio agli altri, non mi nascondo dietro un dito. ho fatto male, non lo accetto, non lo capisco e quindi devo reagire. Fino a due ore fa l sensazioni in avvicinamento agli Europei erano erano ottime, adesso sicuramente no».

© RIPRODUZIONE RISERVATA