Tutti pazzi per Blake, è lei la star più elegante

La Louboutin dedicata a Blake Lively
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Marzo 2014, 14:40 - Ultimo aggiornamento: 15:49

ROMA - Come Serena Van Der Woodsen, protagonista della serie tv Gossip Girl, Blake Lively sempre sotto i riflettori, musa di griffe di fama mondiale come Louboutin, che ha creato in suo onore la scarpa «The Blake». Bionda, bellissima e inseguita dagli stilisti che ne hanno fatto un’icona di stile, tra le poche dive americane a non sbagliare mai un abito, un accessorio e a non cadere nel ridicolo del carnevale hollywoodiano.

La maison Chanel l’ha scelta come testimonial per la Mademoiselle Bag nella campagna ideata da Karl Lagerfeld. Gucci l’ha voluta come volto della nuova fragranza Première per essere simbolo di lusso e la celebritá.

La campagna ha un gusto retrò, Blake indossa un abito tempestato da migliaia di paillettes dorate in omaggio alla Hollywood dei tempi che furono. Frida Giannini, direttore creativo di Gucci ha commentato così la scelta: «Il carattere, lo stile e la perspicacia di Blake ne fanno la musa perfetta per Gucci Première. Ha quel fascino unico che appartiene solo alle icone di Hollywood della golden age».

Blake incarna un romanticismo di lusso in ogni mise longdress fluttuanti, ma con spacchi vertiginosi; Vivienne Westwood e Lanvin la vestono tra eleganza e sensualità, tra shorts e tubini dai colori fiammanti o decorati da paillettes, pizzi e fiori, piume e frange disegnate da Versace o Micheal Kors. Più che gossip, Blake fa tendenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA