Amelia, seconda biennale letteraria: arte, musica, danza e teatro. Ospite Annalena Bernini

Amelia, seconda biennale letteraria: arte, musica, danza e teatro. Ospite Annalena Bernini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Maggio 2024, 11:22

AMELIA Torna la Biennale Umbria Letteraria. Appuntamento ad Amelia dal 23 al 26 maggio con "Senza Tema". Questo il titolo di quesrta seconda edizione per «rappresentare - spiegano da Forma Aps, associazione organizzatrice dell'evento - la volontà di fare le cose senza paura, senza le preoccupazioni che normalmente impediscono ai più di trasformare le idee in fatti concreti».

Tante le sedi scelte per le varie iniziative, tutte nel centro storico. Si va dal museo civico al complesso di Sant’Agostino, passando per palazzo Petrignani, palazzo Pagliaricci e palazzo Colonna. e poi ancora centro culturale Santa Fermina, i caffè della città e le case di alcuni artisti che saranno aperte per lasciar vedere le opere d’arte in esse contenute.

Presenti anche i finalisti del Premio Strega e tanti autori, attori, musicisti, ballerini, pittori, poeti, artisti e artigiani.

Ospiti anche Annalena Bernini, direttrice del Salone del Libro di Torino, e Sandra Petrignani che presenterà il suo ultimo libro "Autobiografia dei miei cani".

Durante la Biennale previsti anche concerti musicali degli allievi dell’istituto Briccialdi di Terni.

In programma infine anche l’iniziativa di solidarietà "Lo scrigno dei libri" per donare testi ai ragazzi delle comunità educative e dei centri di giustizia minorile.

La manifestazione è organizzata da Forma Aps in partenariato con il comune di Amelia e con il patrocinio della provincia di Terni, di Anci Umbria, della camera di commercio e dei comuni di Terni, Penna in Teverina, Attigliano, Lugnano in Teverina, Ferentillo, San Gemini, Orvieto e Stroncone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA