Degrado Pineta Sacchetti

1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Agosto 2014, 21:04
Buongiorno, sono una cittadina del XIII municipio, vi scrivo per segnalare la situazione di degrado in cui versa, ormai da svariato tempo, il parco del Pineto (Pineta Sacchetti), unico polmone verde del nostro quartiere.



Ho portato i miei nipotini a giocare e la situazione che mi si è prospettata era estremamente sconfortante: sporcizia ovunque e di ogni tipo, lattine, bottiglie di vetro, cartacce, coperte abbandonate probabili giacigli per barboni, erba incolta.



Amareggiata e preoccupata per la salute dei miei bimbi, vista l'insalubrità del posto, ho fatto ritorno a casa. È un peccato che un luogo così bello, che potrebbe essere un punto di ritrovo del quartiere, sia completamente abbandonato a se stesso e non capisco come il nostro sindaco che gira in bicicletta (dimostrando una sensibilità rivolta alla ecologia) possa permettere che questi spazi verdi versino in questa condizioni di estremo degrado.



Spero tanto che le mie parole non restino inascoltate e che si ponga rimedio a questa situazione così che il parco ritorni ad essere un posto ameno dove far giocare i bambini e poter fare una passeggiata all'aria aperta in un luogo pulito.



Da onesta cittadina, che paga regolarmente le tasse, mi sembra di non chiedere molto.



Anna Clemente