Devo fare la "portoghese" in metro

1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Febbraio 2015, 12:58 - Ultimo aggiornamento: 12:59
«Ho un abbonamento atac mensile elettronico qualche giorno fa mi sono accorta che non mi apriva più i tornelli di accesso per prendere la metro. Come suggeritomi dal personale atac sabato 21 febbraio alle 15.40 circa mi sono recata alla fermata Ottaviano alla biglietteria per chiedere la sostituzione della card. Dopo aver smanettato un po' al computer la signora addetta alla biglietteria mi ha comunicato che la carta risultava bloccata e quindi lei non poteva sostituirla. Ovviamente non ha saputo dirmi da chi è stata bloccata e perché però mi ha spiegato che anche avendo lo scontrino che attesta il pagamento del mese in corso lei non può fare nulla. Dovrò aspettare la fine del mese e richiederne una nuova . Le ho chiesto come avrei potuto fare nei prossimi giorni e mi ha detto di farmi aprire dal personale. Quando le ho obiettato che non sempre è possibile come mi è successo ieri sera, perché capita che non non c'è nessuno nel gabbiotto di accesso la risposta è stata questa:" si accodi a qualcuno". Bene,io che pago regolarmente l'abbonamento , devo umiliarmi a passare come se non volessi pagare il biglietto. Beh lo trovo allucinante».



Micaela V.