Ancona, la prostituta clona l'assegno del mister. La moglie di lui scopre il salasso

Ancona, la prostituta clona l'assegno del mister. La moglie di lui scopre il salasso
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Settembre 2015, 10:33 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 13:31
ANCONA - Allenatore di calcio paga la prostituta con un assegno. Il titolo però viene clonato e l'importo moltiplicato. Così il mister deve spiegare la debacle finanziaria alla moglie. E' successo nell'osimano (Ancona). Il tecnico, della zona, ha pagato la squillo con un assegno da 180 euro come pegno del saldo in contanti. Lei, a incasso avvenuto, gli ha restituito sì il titolo. Ma intanto lo stesso assegno era stato clonato con una cifra portata a 1800 euro grazie a uno zero in più.



La moglie ha ricevuto l'estratto conto dalla banca e scoperto quella voce di spesa esagerata. Allarmata ha preteso spiegazioni dal marito e lui è stato costretto a confessare la scappatella prima alla consorte e poi agli agenti del Commissariato di Osimo, che ieri hanno identificato e denunciato una 31enne di Casoria.



La donna avrebbe incassato i 1800 euro dell'assegno e pertanto è ritenuta responsabile dei reati di truffa, ricettazione, e falso in atto pubblico. Come prova l'uomo aveva prodotto il titolo di credito originario con la cifra di 180 euro ancora in suo possesso, raccontando di averlo dato circa 3 settimane prima a una lucciola incontrata in una località della Riviera del Conero, come pegno in attesa di liquidarla con denaro contante. La squillo lo aveva trattenuto per diversi giorni, prima di restituirlo al cliente che si era ripresentato con le banconote per saldare il conto.



In quel lasso di tempo, però deve averlo ceduto a qualche organizzazione dedita alle truffe e qualcuno ha provveduto a riprodurlo e modificarlo, decuplicandone l'importo dopo un lavoro grafico al computer. I poliziotti hanno accertato che il titolo clonato era stato negoziato a Casoria dalla 31enne già nota alle forze dell'ordine per fatti analoghi, e depositato nel suo libretto postale, per poi prelevare subito il contante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA