Disoccupata trova portafogli con 500 euro e lo restituisce: il proprietario le offre un lavoro

Disoccupata trova portafogli con 500 euro e lo restituisce: il proprietario le offre un lavoro
1 Minuto di Lettura
Sabato 20 Giugno 2015, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 18:52
SENIGALLIA - Disoccupata trova portafoglio con 500 euro in contanti e lo restituisce. Rifiuta anche la ricompensa.



Così, per la sua onestà, riceve in cambio una proposta di lavoro. È successo a Senigallia (Ancona). Quel portafoglio era dell'imprenditore Giovanni Radicchi, titolare della Iwoodmarine srl di Mondolfo che ha voluto sdebitarsi per il nobile gesto.



«E' accaduto tutto nel giro di un quarto d'ora - racconta l'imprenditore - ero sul corso insieme alle mie bambine. Ho effettuato un prelievo dal bancomat poi ho messo la giacca con il portafoglio sotto il passeggino. Ad un certo punto ha iniziato a piovere e ho preso la giacca per coprire le bimbe e penso sia stato in quel momento che mi è caduto ma non mi sono accorto. Siamo andati a comprare le patatine e nel momento di andare a pagare ho visto che non avevo più il portafoglio».



Erano circa le 18.30 di ieri quando lungo il suo stesso tragitto stava passando la giovane disoccupata che, notando a terra il portafoglio, senza nemmeno aprirlo, lo ha preso e portato ai carabinieri. Sono stati proprio loro a chiamare Radicchi per informarlo del ritrovamento. «Ho offerto a questa ragazza almeno 100 euro di ricompensa - racconta ancora - ma pur insistendo non ha voluto. Allora le ho chiesto cosa facesse, mi ha risposto che era una grafica disoccupata e le ho offerto un posto di lavoro. Non so se lo accetterà, le ho lasciato il numero di telefono sperando che chiami».
© RIPRODUZIONE RISERVATA