Baddie Winkle, la "nonna" del fashion: testimonial a 86 anni

Baddie Winkle
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Aprile 2015, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 16:27

​ROMA - Le modelle devono essere magrissime e soprattutto giovani? Non è dello stesso parere Baddie Winkle, nonna dalla veneranda età di 86 ani che spopola su Instagram. Al diavolo i luoghi comuni del fashion system perché Baddie, fenomeno dei social network, è stata appena ingaggiata dal brand americano Dimepiece LA come testimonial per la nuova linea d’abbigliamento e costumi da bagno, in uno stile tra l’hipster moderno e gli anni Ottanta.

Solo su Instagram ha più di 700mila follower e Miley Cyrus la annovera tra le proprie fonti d’ispirazione, ma da dove proviene la ricetta del successo di questa arzilla nonna del Kentucky?

Simpatia, autoironia, un’innegabile faccia tosta e la sincerità con cui affronta questioni che vanno al di là della moda, come il dichiararsi favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, sono alcuni dei suoi punti di forza.

A fotografare lo spirito sempre verde di Baddie c’ha pensato Nikko La Mere, che a Los Angeles ha immortalato la nuova diva ai bordi di una piscina, tra occhialoni da gatta, ananas e pose ammiccanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA