Macerata, assalto in villa: famiglia sequestrata, tra ostaggi anche neonato

Macerata, assalto in villa: famiglia sequestrata, tra ostaggi anche neonato
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Marzo 2015, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 00:11

MACERATA - Tre banditi, più un probabile palo rimasto all'esterno, assaltano una villa nel Maceratese. Rapina con sequestro ieri sera nella villa di un medico di San Severino Marche (Macerata), il ginecologo Angelo Mantovani, dove per circa mezz'ora tre banditi armati di coltello hanno tenuto sotto sequestro tre donne e due bambini.

Scavalcata la recinzione e approfittando del fatto che la porta d'ingresso era aperta, i rapinatori, che parlavano con un accento dell'Est, si sono introdotti nella villa, in località Pitino: all'interno c'erano la padrona di casa, una donna di 65 anni, la sorella di 74 anni, e la figlia quarantenne con i suoi due bambini, un neonato di pochi giorni e uno di quattro anni

I malviventi, che avevano il volto coperto da passamontagna, hanno minacciato la padrona di casa con il coltello e l'hanno costretta ad aprire la cassaforte, da dove hanno prelevato 1.500 euro in contanti e alcuni preziosi, per un valore di alcune migliaia di euro.

Poi hanno rinchiuso le vittime in un bagno e sono scappati.

Una delle donne è stata colpita con uno schiaffo, ma non ci sarebbero state altre violenze. L'allarme è stato dato da una parente, che è arrivata sul posto poco dopo. Sono in corso indagini, coordinate dai carabinieri di Tolentino, ma per il momento dei rapinatori non c'è traccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA