Ast di Terni, sciopero fino a mercoledì, poi rientro graduale in fabbrica: attesa per vertice Mise

Ast di Terni, sciopero fino a mercoledì, poi rientro graduale in fabbrica: attesa per vertice Mise
1 Minuto di Lettura
Domenica 23 Novembre 2014, 17:57 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 12:48
Riprenderà mercoledì mattina alle 6 e solo in alcuni reparti, l'attività all'Ast di Terni. ​Il lavoro tornerà a pieno regime il primo dicembre «sempre in base all'esito della trattativa» al ministero dello Sviluppo economico.

Lo hanno deciso i sindacati nella riunione di oggi. Dopo mercoledì mattina, la ripresa del lavoro alle acciaierie di Terni avverrà - sempre secondo quanto deciso dai sindacati - progressivamente in tutti gli altri reparti. Seguendo un calendario già predisposto fino al primo dicembre ma sempre in base a quanto emergerà al Mise. Rimangono intanto attivi i presidi in uscita dalle portinerie, mentre viene sospeso quello in Comune.



Mercoledì le parti in causa nella vertenza ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni si rivedranno al Mise. E dall'esito dell'incontro, a quanto hanno deciso le Rsu riunite stamattina a Terni, verrà decisa la rimodulazoine della ripresa delle attività. Prima della riunione delle Rsu due gruppi di operai, quelli favorevoli allo sciopero a oltranza e quelli che vorrebbero una soluzione diversa hanno avuto un vivace scambio di battute ad uno dei cancelli di Ast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA