Torna l'Earth Day: a villa Borghese due giorni di eventi per grandi e piccini

Torna l'Earth Day: a villa Borghese due giorni di eventi per grandi e piccini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Aprile 2015, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 13:05
L’Earth Day si avvicina e già a partire dal prossimo fine settimana saranno «decine gli eventi, dalla musica, allo sport, allo spettacolo ma soprattutto tanta attenzione ai giovani. I più piccoli avranno un’area divertimento gratuita organizzata dalla Lipu, che insegnerà loro a fare i nidi, si parlerà di miele, degli animali e delle fattorie didattiche. E poi un grande osservatorio dell’istituto nazionale di geofisica con il planetario digitale per imparare a guardare le stelle». Tra i testimonial dell'EarthDay anche Tiziano Ferro, protagonista di un video della campagna "Io ci tengo".



Così Pierluigi Sassi di Earth Day Italia spiega a Diregiovani che cosa sarà il villaggio della sostenibilità che sarà allestito sabato 18 e domenica 19 aprile a villa Borghese. Una due giorni dedicata a tutti i cittadini che vorranno partecipare ma con un occhio di riguardo ai bambini e ai ragazzi: «I giovani rappresentano il nuovo che avanza, sono il motore del cambiamento, per questo vogliamo dare loro un’attenzione particolare affinché salvino il pianeta e producano innovazione», prosegue Sassi.




«Ringrazio sentitamente l'Associazione Sportiva Roma e la Società Sportiva Lazio per aver sostenuto concretamente il nostro progetto "Maratona per la solidarietà", nell'ambito della campagna Sport4Earth di Earth Day Italia, che prevede la donazione di un abbonamento annuale e di un kit sportivo ai ragazzi in difficoltà provenienti dalle case famiglia romane - conclude Sassi -.
Le due società della Capitale, infatti, ci hanno donato cinque maglie da gioco, autografate dai calciatori, che verranno messe all'asta per sostenere l'iniziativa, durante le manifestazioni che si terranno al Villaggio per la Terra che come Earth Day Italia abbiamo allestito, in questo fine settimana, presso il Galoppatoio di villa Borghese
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA