«Attenzione Ebola!»: Italiano scherza in aereo e viene punito con multa da 2.500 euro

«Attenzione Ebola!»: Italiano scherza in aereo e viene punito con multa da 2.500 euro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Ottobre 2014, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 20:42
Ha scherzato sul virus killer scrivendo «Attenzione Ebola» su una tazza di caffè a bordo di un volo Milano-Dubino della Air Lingus: uno scherzo che non è piaciuto nè al personale di bordo che lo ha fermato appena sceso dall'aereo nè al giudice irlandese che lo ha condannato a pagare una multa di 2.500 euro, destinati ad un'associazione benefica pro senzatetto. È quanto avvenuto ad un ingegnere informatico di 56 anni, Roberto Binaschi, che viaggiava con moglie e figlia, per Dublino dove doveva partecipare ad un conferenza.



L'uomo si è scusato e ha assicurato che non voleva offendere nessuno, spiegando che sua figlia aveva ordinato un caffè e che prima di passarglielo ha scritto «Ebola Warning» sul coperchio per prendere in giro la sua ossessione per l'igiene.
Ma nel vedere la scritta l'equipaggio della compagnia aerea irlandese ha allertato le autorità a terra che hanno poi arrestato la famiglia alla scaletta dell'aereo. La battuta era fuori luogo, «davvero un brutto scherzo», ha rilevato il giudice sottolineato che nel contesto attuale, equivale a scrivere su un pezzo di carta la presenza di «una bomba a bordo». E ha condannato Binaschi a pagare 2.500 euro di ammenda, destinati ad un ente di beneficenza per i senzatetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA