Milano, non fumate sul bus: ma i ragazzini spintonano l'autista

Un autista preso a pugni
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Luglio 2015, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 10:44
Due nuovi episodi con vittime dei dipendenti di Atm nel weekend a Milano. Il primo involontario protagonista è un conducente di 43 anni di un radiobus che ha caricato in piazza XXIV Maggio dodici ragazzi tra i 16 e i 20 anni. Uno di questi, dopo i numerosi richiami dell'autista ad avere un comportamento più educato, lo ha spintonato violentemente.



Il dipendente ha raccontato alla polizia di aver caricato i passeggeri attorno all'una e di aver «resistito» alla loro maleducazione fino a via San Virgilio: qui ha fermato il mezzo e ha chiesto a tutti di scendere perchè fumavano, imbrattavano i sedili ed erano offensivi nei suoi confronti. Uno dei ragazzi ha affrontato il conducente e dopo un breve confronto verbale gli ha dato un pugno in faccia.



Infine sono tutti scappati mentre l'autista ha chiamato la polizia ed è stato trasportato in condizioni non gravi all'ospedale San Paolo. Venerdì scorso i carabinieri avevano denunciato un egiziano di 32 anni con le accuse di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e minacce gravi per aver aggredito un controllore dell'Atm che gli aveva chiesto il biglietto e per aver morso a una mano un carabiniere intervenuto.




PICCHIATO SUL TRAM - Un altro episodio ha visto come vittima un autista Atm, la cui foto è stata postata sul Facebook dei Tranvieri di Milano, picchiato a Milano linea tram numero 12 lungo corso XXII Marzo. "Era un giovane di colore - racconta a Radio Lombardia il tranviere ferito - sui 18 anni e parlava perfettamente italiano. Poco prima aveva lanciato una lattina da un finestrino verso alcune donne sul marciapiede. L'ho ripreso e lui ha iniziato ad agitarsi".



Il manovratore poi si è rimesso ai comandi e ha ripreso la corsa. Alla fermata di Cadore il ragazzo si è avvicinato alla cabina di guida e quando il mezzo ha aperto le porte si è scagliato contro il dipendente Atm sferrandogli un cazzotto in pieno volto. Quindi è fuggito, sembra verso piazza Martini.
Il conducente è finito in ospedale con una lacerazione allo zigomo destro e forti dolori all'orbita oculare e alla bocca. Rotti anche gli occhiali da vista.