Napoli, assalto in ospedale per trafugare la salma del parente del boss

Napoli, assalto in ospedale per trafugare la salma del parente del boss
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Agosto 2014, 14:18 - Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 20:03
Indagini della polizia sono in corso a Napoli per individuare i responsabili del trafugamento della salma del parente di un affiliato alla camorra del Parco Verde di Caivano, avvenuto nella notte tra il 18 ed il 19 agosto all'ospedale «Cardarelli».



Secondo quanto riferisce «Repubblica», la salma di Gennaro Cotroneo, 50 anni, cognato del pregiudicato Carmine Iaccarino, legato allo spaccio di droga nel Parco Verde di Caivano, è stata trasferita nel rione di Caivano, dopo che un folto gruppo di parenti e conoscenti del morto hanno travolto la resistenza dei vigilantes dell'ospedale. Al Parco Verde è stata organizzata una veglia funebre.



La polizia è stata informata dell' accaduto da un medico del Pronto Soccorso del «Cardarelli», che ha chiesto l' intervento del 113. La salma è stata poi restituita alle forze dell' ordine dopo 24 ore ed una «mediazione» della polizia. Per stabilire le cause della morte di Cotroneo è stato disposta l'autopsia.



Le indagini sul trafugamento della salma di Gennaro Cotroneo, sono condotte dal pm della Procura di Napoli Valentina Rametta e dal Procuratore aggiunto Luigi Frunzio. La cartella clinica di Cotroneo è stata sequestrata e l' autopsia dovrebbe chiarire le cause della morte, che i parenti del 50 enne definiscono un episodio di malasanità.



L'uomo era ricoverato nel padiglione di neurologia, al terzo piano. L'invasione di parenti ed amici è avvenuta verso l' una della notte tra lunedì e martedì e - secondo fonti investigative - sarebbe stata determinata proprio dalla reazione per l' accaduto. Alla polizia la sottrazione della salma è stato denunciata dal medico di guardia nel reparto, che al momento dell' invasione del gruppo di una cinquantina parenti ed amici di Cotroneo era altrove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA