Giallo di Pordenone, Teresa e Trifone, Ruotolo: «Fu mia madre a farmi cambiare palestra dopo l'omicidio»

Giosue' Ruotolo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Ottobre 2015, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 14:20

PORDENONE - (c.a.) Perché Giosuè Ruotolo ha cambiato palestra dopo l’omicidio di Teresa e Trifone? Fu la mamma a insistere. «Riteneva che quella del palasport - ha spiegato il giovane - fosse diventata troppo pericolosa». E così Ruotolo andò alla Hello Fit di via Nuova di Corva (ora New Fit). È uno dei tanti aspetti che la Procura ha voluto chiarire durante l’interrogatorio, ripreso da due telecamere nell’ufficio del pm Matteo Campagnaro, che al suo fianco aveva il collega Pier Umberto Vallerin.

A verbalizzare c’è un ufficiale di pg del Ros.

Accanto a Ruotolo di suoi legali, Roberto Rigoni Stern e Giuseppe Esposito, dietro due assistenti della difesa, il capitano Pier Luigi Grosseto e un luogotenente del Ros. Il verbale è composto da molte pagine, mentre la trascrizione della videoregistrazione non è ancora pronta.

Ieri, intanto, la Procura ha firmato il provvedimento che permette ai Ris di cominciare gli accertamenti irripetibili sulle tracce biologiche trovate su auto e indumenti. Si cerca un profilo genetico. E se sul giubbotto di Ruotolo ci sarà quello di Trifone Ragone, la Procura avrà in mano una prova schiacciante...