Quattro anziani morti sulle rive dell'Adriatico: giornata nera sulle spiagge del litorale

Quattro anziani morti sulle rive dell'Adriatico: giornata nera sulle spiagge del litorale
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Luglio 2015, 20:48 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 18:51
Quattro anziano morti sulle rive dell'Adriatico. Tre sulle spiagge dell'Emilia Romagna, un altro nella riviera leccese a Gallipoli. Tutti hanno avuro malori mentre erano sotto il sole. Tre anziani sono morti sulle spiagge dell'Emilia-Romagna, oggi particolarmente affollate per la giornata festiva e per cercare di combattere il grande caldo. Due vittime nel cesenate: un 79enne a Gatteo, in mattinata, e nel pomeriggio una turista tedesca 74enne a Zadina, per 'sindrome da sommersionè. Un 86enne è morto colpito da un malore questa mattina a Lido Estensi, sulla riviera ferrarese. Grave, infine, un 75enne soccorso alle 17.45 a Milano Marittima e portato all'ospedale di Ravenna.



Un altro turista, Odoardo Guerrieri Gonzaga, di 86 anni, imprenditore residente a Mantova e in vacanza con la moglie a Gallipoli, è morto nel pomeriggio mentre faceva il bagno in prossimità del lido 'la Playà a circa 5 chilometri a sud della città. L'uomo è stato colto da un malore e poi da un arresto cardiaco.



Alcuni bagnanti hanno dato l'allarme ai bagnini che lo hanno soccorso e portato a riva tentando inutilmente di rianimarlo.
Sono intervenuti anche personale del 118 e i carabinieri. A quanto si è appreso, Odoardo Guerrieri Gonzaga, nobile, imprenditore, amministrava nel mantovano una nota tenuta agrituristica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA