Tenta di stuprare studentessa sul treno, due senzatetto lo mettono in fuga: arrestato

Tenta di stuprare studentessa sul treno, due senzatetto lo mettono in fuga: arrestato
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Aprile 2015, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 22:10
Stava viaggiando a bordo del regionale Milano-Piacenza e non pensava certo di doversi difendere da un tentativo di stupro. È quanto è accaduto a studentessa di 26 anni di Piacenza che ha subito l’agguato molesto di un marocchino più giovane di due anni. A salvarla sono intervenuti due passeggeri, un tunisino e un italiano. Due senzatetto che come numerosi altri senza fissa dimora viaggiano sui treni per poi fermarsi alla stazione di Piacenza per dormire.



La studentessa era salita come tante altre volte sul treno a Milano per rincasare a Piacenza. Un viaggio tranquillo, a prima vista. Lo scompartimento era vuoto: situazione perfetta per un po’ di riposo dopo una lunga giornata passata all’università. A un certo punto la situazione è cambiata radicalmente. Sul treno è salito anche un altro ragazzo che nel giro di qualche minuto si è sbottonato e calato i pantaloni cercando di abbracciarla. Sono stati i due clochard ad accorgersi che nello scompartimento vicino stava succedendo qualcosa di grave, grazie alle urla della giovane che cercava disperatamente aiuto. Si sono avvicinati e hanno messo in fuga il marocchino che ha approfittato della prima fermata per scendere dal treno.



La ragazza è andata in ospedale a Piacenza e poi ha sporto denuncia. Ha fornito ai militari un preciso identikit del ragazzo e grazie anche alla testimonianza dei due senzatetto, l’aggressore è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Codogno (Lodi).