Cameron verso lo stop a benefit e sussidi agli immigrati Ue

David Cameron
1 Minuto di Lettura
Domenica 23 Novembre 2014, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 16:37
​Il primo ministro britannico David Cameron potrebbe lanciare già la prossima settimana quella stretta sull'immigrazione che è nell'aria da tempo, annunciando l'intenzione di bandire benefit e sussidi per gli immigrati Ue al momento previsti fin da subito al loro arrivo nel Regno Unito.



Lo scrive oggi il Sunday Times citando fonti vicine al governo di Londra. Nello specifico il domenicale prevede che Cameron pronuncerà il suo atteso discorso sul tema già alla fine della prossima settimana delineando così le nuove misure, tra cui lo stop a sussidi e detrazioni fiscali per almeno i primi due anni di permanenza sul territorio britannico.



In questo modo Cameron passerebbe al contrattacco rispetto all'Ukip di Nigel Farage che con la vittoria nelle elezioni suppletive di Rochester lo scorso giovedì hanno conquistato il loro secondo seggio a Westminster. Intanto il Sun pubblica un sondaggio condotto tra i suoi lettori da cui emerge che per i tre quarti di questi immigrazione e asilo sono i temi più importanti che il Paese si trova ad affrontare, mentre per un terzo sono queste in assoluto le questioni che hanno un maggiore impatto sulle loro famiglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA