Manchester, giù le mani dalla macchina. La mamma senza paura mette in fuga il ladro

Manchester, giù le mani dalla macchina. La mamma senza paura mette in fuga il ladro
di Costanza Ignazzi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 16:52
Aveva visto la macchina aperta e pensato ad un furto facile per cominciare bene la giornata. Ma il malcapitato ladro di Oldham, Manchester, non aveva calcolato che avrebbe avuto a che fare con una signora particolarmente tenace malgrado la mezza età.



Deborah Smyth, 52 anni, sarebbe partita il pomeriggio stesso per le vacanze a Tenerife. Intanto aveva deciso di arrivare presto al lavoro per finire alcune cose in sospeso. Ma appena scesa dalla macchina per aprire il cancello, un malintenzionato è salito e si è messo alla guida con l'idea di rubarle l'auto.



Se non che a bordo Deborah aveva lasciato il passaporto e 700 euro che aveva ritirato per il viaggio, e non aveva intenzione di rinunciare di rinunciare né alle ferie né alla sua Audi. Quindi con la furia di un leone ha provato a rientrare in macchina, afferrando la portiera lato passeggero e rischiando di essere travolta mentre il ladro tentava di fare retromarcia per scappare. Deborah non ha mollato la presa nemmeno quando il malintenzionato ha ingranato la prima, difendendo la vettura (e i soldi) con tutte le sue forze.



Di fronte alla tenacia della signora il ladro, fiutando la malaparata, ha deciso di darsela a gambe, lasciando una Deborah vittoriosa e con solo qualche graffio. Sono state le figlie dell'arzilla signora a mettere online il video delle telecamere di sicurezza, che è subito diventato virale, chiedendo a chiunque riconoscesse l'uomo di aiutarle a trovarlo. Come se l'esperienza con la loro mamma non gli fosse bastata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA