Nigeria, Boko Haram fa strage in un villaggio: 50 morti

Nigeria, Boko Haram fa strage in un villaggio: 50 morti
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Novembre 2014, 00:17 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 13:55

​Un'altra carneficina è stata compiuta dagli integralisti islamici Boko Haram nel nord-est della Nigeria, vicino al confine con il Ciad.

Lo riferisce la tv al-Jazira ricordando che solo pochi giorni fa erano stati massacrati 45 abitanti di un povero villaggio, Azaya Kura. Quest'ultima strage ha devastato ieri il remoto villaggio Doron Baga. Solo oggi - spiega la tv - se ne è avuto notizia a causa delle difficoltà dei collegamenti. Le oltre 50 vittime sono state sgozzate o falciate da raffiche di Kalashnikov.

Doron Baga è una località abitata soprattutto da agricoltori, già attaccata in passato dai miliziani fondamentalisti che qui lo scorso agosto hanno ferocemente combattuto contro i militari inviati dal governo centrale di Abuja.

Molti abitanti erano fuggiti abbandonando tutto ma altri erano rimasti. Il copione di quest'ultimo massacro è stato - secondo fonti citate da al-Jazira - simile a quello di altri sanguinosi raid. I miliziani sono piombati sul villaggio a bordo di motociclette sparando contro qualunque cosa si muovesse. Hanno sgozzato chi non era riuscito a fuggire o era ferito, incendiato case e rubato generi di prima necessità e viveri. Poi sono spariti nella giungla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA