Nigeria, più di cento studentesse sequestrate da commando islamico

Nigeria, più di cento studentesse sequestrate da commando islamico
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Aprile 2014, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 15:58

Sono pi di cento le studentesse rapite da un commando islamico in Nigeria. Lo ha reso noto una fonte della sicurezza nigeriana. Il sequestro è avvenuto all'interno della scuola femminile di Chibok, come riferito da alcuni media. Da quanto filtra dalla polizia il numero delle ragazze tenute ostaggio «non arriva a 200, ma sono più di 100».

Ieri i terroristi islamici hanno piazzato due bombe nella capitale, Abuja. Oltre 200 il numero dei morti dell'attentato avvenuto in un'affollata stazione degli autobus alla periferia.

Contro gli integralisti islamici ieri ha parlato il presidente nigeriano Goodluck Jonathan. Il capo di stato ha promesso che il suo Paese sconfiggerà la sanguinosa insurrezione degli integralisti islamici dei Boko Haram, gruppo jihadista collegato ad al-Qaida. Jonathan ha parlato durante una visita alla stazione degli autobus di Abuja dove oggi un duplice attentato ha causato oltre 70 morti e più di 120 feriti. «Abbiamo perso un gran numero di gente - ha dichiarato - Boko Haram è una pagina vile della storia del nostro sviluppo ma è un problema temporaneo e ne verremo a capo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA