Perde la memoria e lancia un appello su Facebook: «Aiutatemi a scoprire chi sono»

Una foto di Sam diffusa dalla Interpol
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Luglio 2015, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 10:49
Una donna sui 50 anni colpita da amnesia è stata soccorsa lo scorso febbraio nella località balneare di Carlsbad in California. Ora la donna, che al momento si fa chiamare Sam, ha lanciato un appello sui social network per cercare qualcuno in grado di aiutarla a ricostruire il suo passato e la sua identità. Su Facebook è nata una pagina dedicata al suo caso.



Tra i pochissimi ricordi di Sam ci sono alcuni immagini dell'Australia, per questo si è pensato che possa essere originaria di quel continente. A conferma di questa ipotesi c'è anche l'accento leggermente australiano del suo inglese. «Non riesco a ricordare nulla, come sono arrivata qui e non ho niente con me che possa aiutarmi. Ho solo una nebbia nel mio cervello», ha detto Sam in un'intervista alla tv americana Nbc 7.



La donna - riporta la rete televisiva britannica Bbc - ha anche detto che le era stato diagnosticato un cancro ovarico al terzo stadio.
Il tumore le è stato rimosso, ma i medici pensano che Sam potrebbe essere stata colpita da un'amnesia retrograda, una perdita della memoria che avviene quando insorge una grave malattia. Sul caso indaga anche l'Fbi, ma oggi la preoccupazione della donna è che la malattia possa correre più veloce delle indagini e di non riuscire a sapere da dove viene e qual è il suo vero nome.
© RIPRODUZIONE RISERVATA