Brasile, veggente prevede lo schianto di un aereo: la compagnia cambia il numero del volo

Brasile, veggente prevede lo schianto di un aereo: la compagnia cambia il numero del volo
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Novembre 2014, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 13:59

Allacciate le cinture, l'aereo potrebbe attraversare qualche turbolenza.

E' quello che hanno pensato i funzionari della compagnia aerea brasiliana Tam, che hanno deciso di cambiare il numero del volo di mercoledì prossimo da San Paolo a Brasilia dopo la «profezia» di un veggente locale, il quale ha predetto che l'aereo si schianterà contro un palazzo.

Jucelino Nobrega da Luz, popolare indovino brasiliano, ha infatti lasciato poche speranze al volo della Tam del 26 novembre, che secondo una sua previsione si scontrerà poco dopo il decollo con un edificio dell'avenida Paulista, la principale arteria stradale di San Paolo.

Il veggente, che aveva predetto la morte di Lady Diana, di Ayrton Senna e (proprio in un incidente aereo) del candidato presidente brasiliano Eduardo Campos, ha anche fatto registrare la «profezia» da un notaio nel 2005.

A poco è servito sottolineare che gli aerei che decollano dall'aeroporto di San Paolo-Congonhas non passano sopra l'avenida Paulista: la compagnia ha comunque cambiato il numero del volo da JJ3720 a JJ4732, sperando così di scongiurare la cattiva sorte. Ma l'aereo, hanno fatto sapere, decollerà comunque. Con o senza passeggeri a bordo, è ancora tutto da vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA