Non ha i soldi per pagare la corsa, il tassista prende in ostaggio l'albero di Natale

Non ha i soldi per pagare la corsa, il tassista prende in ostaggio l'albero di Natale
di Costanza Ignazzi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 21:17

La prossima volta che prendete il taxi, assicuratevi di avere abbastanza soldi per pagare il tassametro. O a rimetterci potrebbero essere i festeggiamenti di Natale. Lo ha imparato a proprie spese Jodie Slater, 19enne del Wales, quando, tornando a casa in taxi dopo una serata fuori, si è accorta di non avere le 15 sterline necessarie a pagare la corsa. E per tutta risposta, il tassista ha preso in ostaggio... il suo albero di Natale.

Jodie e una sua amica avevano fatto tardi, bevuto qualche birra in più, e hanno deciso di prendere un taxi per tornare a casa, pensando di avere abbastanza contanti.

Solo arrivate a destinazione, si sono accorte di non arrivare alle 15 sterline che il tassista chiedeva e, a quel punto, sono entrate a svegliare la madre per chiedere altri spiccioli. Quando la signora è uscita per pagare il tassista però, lui non c'era più, e insieme a lui si era volatilizzato anche l'abete di un metro e 80 che era stato messo ad asciugare sul portico davanti casa.

«Quando il giorno dopo abbiamo chiamato la compagnia dei taxi - racconta Jodie, divertita quanto basta - ci hanno detto che l'albero lo avevano loro e che lo avremmo rivisto solo dopo aver pagato i soldi della corsa». Di solito, la politica della compagnia dei taxi è di tenersi il cellulare dei clienti che non sanno come pagare: lo portano in ufficio e il cliente può venire a recuperarlo la mattina dopo portando i soldi della corsa. Ma Jodie si era dimostrata restia a separarsi dall'amato smartphone e il tassista non aveva potuto insistere: invece, aveva pensato di portarsi via l'albero di Natale.

«Peraltro, l'albero è abbastanza grande, mio padre si è dovuto far aiutare per portarlo in casa - spiega la ragazza - quindi il tassista avrà fatto una gran fatica a caricarselo in macchina». La famiglia di Jodie è andata prontamente a recuperare l'abete che, addobbato, ora è pronto per le feste di Natale. La compagnia di taxi non ha mai avuto intenzione di tenerselo, dicono. «Per fortuna che a casa abbiamo senso dell'umorismo - ha commentato la ragazza - non ho mai sentito niente del genere prima d'ora». La prossima volta, prima di tornare in taxi lei e le sue amiche ci penseranno due volte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA