Quirinarie M5S, vince Imposimato. Prodi secondo

Quirinarie M5S, vince Imposimato. Prodi secondo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Gennaio 2015, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 08:31
È risultato Ferdinando Imposimato il più votato alle Quirinarie del Movimento 5 stelle, con il 32% dei voti. Secondo Romano Prodi con il 20%, terzo Nino Di Matteo con il 13%.



Imposimato, annuncia il blog di Grillo dove si è svolta la consultazione, sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio.



Sul blog si ribadisce tuttavia che «in ogni caso, se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare a un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento si deciderà come meglio muoversi con una votazione lampo sul blog».



«Oggi - si poteva leggere sul blog - si vota online per il candidato alla Presidenza della Repubblica del Movimento 5 Stelle dalle 9 alle 14 (per finire prima dell'inizio della votazione in Parlamento). Dall'assemblea del gruppo parlamentare è uscita una rosa di nomi che è in votazione. A questa rosa è stato aggiunto Romano Prodi perché riteniamo di dover onorare l'impegno preso con i parlamentari del Pd attraverso l'email inviatagli. Dopo che Lorenza Carlassare ha declinato la candidatura la rosa completa di nove nomi è la seguente: Pierluigi Bersani, Raffaele Cantone, Nino Di Matteo, Ferdinando Imposimato, Elio Lannutti, Paolo Maddalena, Romano Prodi, Salvatore Settis, Gustavo Zagrebelsky».



Gli iscritti potranno esprimere una preferenza attraverso un link: «Il candidato che otterrà più voti sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio. Ti informiamo che, in ogni caso, se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare ad un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento si deciderà come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog».


© RIPRODUZIONE RISERVATA