L'avvocato Innocenzo De Sanctis cade a Roma
in una buca e si frattura femore e mano

L'avvocato Innocenzo De Sanctis cade a Roma in una buca e si frattura femore e mano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Giugno 2014, 13:40 - Ultimo aggiornamento: 13:51
RIETI - E’ stata davvero una brutta caduta, che ha cercato di attutire proteggendosi con le mani, ma non riuscito a limitare le conseguenze. Vittima dell’incidente, avvenuto ieri mattina in una strada di Roma, è stato l’avvocato Innocenzo de Sanctis, presidente della Fondazione Varrone e dell’Automobil Club Rieti, che si trovava nella capitale per ragioni legate alla sua attività professionale.



TUTTA COLPA DI UNA BUCA

L’avvocato, secondo quanto è stato possibile ricostruire e sulla base del suo racconto, è caduto a causa di una buca (una delle migliaia che caratterizzano le dissestate strade di Roma), presente tra il marciapiedi e l’asfalto, mentre camminava a piedi per raggiungere un ufficio dove era atteso per lavoro.



De Sanctis, apparso dolorante, è stato immediatamente soccorso da alcuni passanti e poi, a bordo di un’autombulanza del 118 fatta giungere sul posto, è stato trasferito al pronto soccorso del policlinico Gemelli dove è stato subito sottoposto dai medici agli esami radiografici.



DUE LE FRATTURE

Gli accertamenti, purtroppo, hanno evidenziato la presenza di due fratture, una a un femore e l’altra a una mano, per cui si è reso necessario il suo ricovero.



DOMANI SARA' OPERATO

Nella giornata di domani, secondo le notizie giunte a Rieti, sarà sottoposto a intervento chirurgico per la riduzione delle lesioni e poi, dopo un periodo iniziale di degenza, potrà tornare a Rieti per la convalescenza. A Roma, l’avvocato de Sanctis è stato subito raggiunto dai familiari e dalle telefonate di augurio di amici e colleghi nonchè di quelle da parte del personale e dei consiglieri della Fondazione avvertiti di quanto era accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA