Esplode ditta di fuochi di artificio
Morto il reatino Antonio Morsani
Da un anno lavorava in Abruzzo
Le foto

Esplode ditta di fuochi di artificio Morto il reatino Antonio Morsani Da un anno lavorava in Abruzzo Le foto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Luglio 2014, 17:27 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 12:49

RIETI - C' anche un reatino tra i due morti nell'esplosione della fabbrica di fuochi di artificio, verificatasi a Tagliacozzo, in provincia de L'Aquila, poco dopo le 13 e 30. Si tratta di Antonio “Tonino” Morsani, 47 anni, nipote di Bernardino “Dino” Morsani e figlio di Pasquale, cugino di Telesforo, attualmente titolare della famosa e pluripremiata ditta reatina di fuochi di artificio. Antonio Morsani attualmente lavorava per la ditta abruzzese esplosa, dove si fabbricano fuochi di artificio.

DA UN ANNO APPENA LAVORAVA IN ABRUZZO

Antonio Morsani, padre di una ragazza, si era trasferito a lavorare a Tagliacozzo da appena un anno, ma faceva il pendolare con Rieti tutti i giorni.La moglie e la mamma dell'uomo si sono recate nell'ospedale de L'Aquila per l'identificazione, dopo essere state avvertire dai carabinieri.

Il bilancio dell'esplosione è di due morti, tre feriti e un disperso.

SEQUESTRATA L'INTERA AREA

Sull'area dov'è avvenuta l'esplosione della fabbrica dei fuochi d'artificio che ha provocato la tragedia che finora conta tre morti e quattro feriti i vigili del fuoco hanno provveduto a perimetrare e sequestrare l'intera zona. Le ricerche del disperso, con molta probabilità, riprenderanno domani per ragioni di

sicurezza in quanto l'area ancora calda continua a registrare piccole cariche. Il sequestro dell'area permetterà, a detta degli esperti, il raffreddamento dell'ambiente e dunque più sicuro il lavoro da portare ancora avanti.

LE RICERCHE DEL DISPERSO

Sul luogo dell'esplosione sono in azione squadre di Vigili del Fuoco di Avezzano (L'Aquila) e dell'Aquila e del Corpo Forestale dello Stato, Nucleo Operativo Spegnimento di Avezzano. Hanno operato anche due elicotteri, uno del 118, l'altro dei Vigili del Fuoco, quest'ultimo impegnato nella ricognizione dell'area interessata. Volontari di Protezione Civile sono arrivati da Tagliacozzo, Avezzano e Magliano dei Marsi (L'Aquila).

Alle 20 le ricerche della eprsona scomapsra sono state interrotte, ripredneranno domani mattina.

Il segretario generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra, ha inviato al sindaco del Comune di Tagliacozzo, Maurizio Di Marco Testa, il seguente messaggio: «Il presidente della Repubblica ha appreso con profonda tristezza la notizia della drammatica esplosione verificatasi all'interno di una fabbrica di fuochi d'artificio e segue con apprensione le operazioni per il ritrovamento della persona tuttora dispersa. In questa dolorosa circostanza la prego, signor sindaco, di farsi interprete della partecipe e solidale vicinanza del capo dello Stato, esprimendo ai familiari delle vittime finora accertate il suo commosso cordoglio e ai feriti l'augurio di pronta guarigione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA