Il Papa riceve il sindaco Marino e lo accoglie con una battuta: «Con questa barba sembri un francescano»

Il Papa riceve il sindaco Marino e lo accoglie con una battuta: «Con questa barba sembri un francescano»
di Simone Canettieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 10:50
Il nuovo look di Ignazio Marino non passato inosservato al Papa. Durante l'udienza di questa mattina, Bergoglio appena si è trovato davanti il sindaco di Roma, con la barba un po' incolta, gli ha detto: «Ma che sei diventato francescano?». Una battuta che si è sciolta nel calore di un abbraccio e di una lunga risata tra i due.



Il primo cittadino dell'Urbe non è nuovo in Vaticano, e proprio con il papa argentino proveniente dai gesuiti ha instaurato un ottimo rapporto personale (la bici del chirurgo dem è spesso avvistata dalle guardie svizzere...).



Al punto che questa mattina è riuscito a organizzare un incontro con i massimi esperti di trapianti per lanciare una battaglia mondiale contro il mercato degli organi.



Per Marino dunque un passo in avanti. Appena ritornato dalle vacanze estive negli Usa con la barba lunghetta e un po' trasandata i cronisti del Campidoglio non hanno avuto dubbi: Marino sembra Franceschini (nel senso del ministro della Cultura). E lui, per sdrammattizzare la svolta estetica e trendy, aveva risposto: domani taglio tutto. Piccola bugia.



Tempo qualche settimana ed ecco il salto di qualità: Marino, sembri un francescano. Parola di Papa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA