Roma, ad Albano laziale scoperto "supermarket" di auto rubate con centinaia di pezzi: tre arresti

Roma, ad Albano laziale scoperto "supermarket" di auto rubate con centinaia di pezzi: tre arresti
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 16:52

Un vero e proprio supermercato di auto rubate con centinaia di lamierati e parti meccaniche delle autovetture stipati per modello.

E' quello che hanno scoperto gli investigatori del commissariato di Albano Laziale indagando su una lunga scia di furti di autovetture tra Roma e provincia. I poliziotti «tenevano d'occhio» alcuni personaggi malavitosi di spessore a Ciampino e Marino, notoriamente dediti al riciclaggio di autovetture rubate. Seguendo i loro spostamenti, di giorno e notte per alcune settimane, gli investigatori hanno notato un insolito traffico in entrata ed in uscita di mezzi furgonati all'interno di un terreno recintato tra i comuni di Pomezia e Roma.

Così gli inquirenti hanno fatto irruzione e sorpreso in flagranza di reato tre pregiudicati: S.F.

di 27 anni , P.F. di 50 anni e R.A.A. di 22, mentre smontavano all'interno di un capannone delle autovetture appena rubate nella capitale. Il luogo è apparso da subito un supermarket di autovetture di media e grossa cilindrata «cannibalizzate», e tutte provento di furto.

Altre perquisizioni sono state effettuate nel Comune di Marino in luoghi nella disponibilità dei tre fermati, dove sono stati trovati altri veicoli rubati. I tre malviventi sono stati quindi arrestati per i reati di riciclaggio e ricettazione. Nei confronti di S.F., già sottoposto alla misura di sorvegliato Speciale con obbligo di soggiorno, è stato inoltre applicato un ulteriore provvedimento restrittivo per essersi allontanato dal comune di residenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA