Atac, autista sospeso convocato dall'Azienda. Rosso: «Oggi pomeriggio l'incontro»

Atac, autista sospeso convocato dall'Azienda. Rosso: «Oggi pomeriggio l'incontro»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2015, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 13:17
Christian Rosso, autista sospeso dall'Atac per aver realizzato e diffuso il video denuncia sui disservizi di questi giorni, è stato convocato oggi pomeriggio dall'Azienda di trasporto.

Lo ha anunciato lui stesso dai microfoni di TeleRadioStereo 92.7: «Ho ricevuto poco fa una chiamata da Atac - ha detto - sono stato convocato nella sede di Prenestina alle 15».



Ma l'Atac conferma.
«Prosegue, come previsto dalle norme giuslavoristiche e da quelle contrattuali, il procedimento a carico di un dipendente che nei giorni scorsi ha violato le norme previste da codici e regolamenti aziendali. Atac precisa che il provvedimento in esame non ha elementi di straordinarietà rispetto ad altri che l'azienda ha attivato in passato nei confronti di dipendenti per fattispecie analoghe e che quindi è del tutto coerente con i rilievi verificati e con casi simili».
Così Atac in una nota. «L'azienda sottolinea inoltre che non appena giungeranno da parte del dipendente le controdeduzioni previste dalle procedure vigenti, provvederà - come previsto - ad incontrarlo per il necessario contraddittorio e per le conseguenti valutazioni - prosegue Atac - In quella sede, l'azienda ascolterà il dipendente traendo le proprie conclusioni sempre nel rispetto delle normative di legge e di contratto in vigore, dove, in particolare, è previsto che la sanzione sarà adottata solo al termine del procedimento in atto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA