Roma, propone foto osé a un ragazzino in cambio di soldi, anziano denunciato

Roma, propone foto osé a un ragazzino in cambio di soldi, anziano denunciato
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Marzo 2015, 13:39 - Ultimo aggiornamento: 13:43
Ha avvicinato un ragazzino alla fermata del bus. E gli ha proposto un servizio fotografico a casa sua, in cambio di denaro. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Roma Casal Palocco hanno denunciato, a piede libero, un sessantanovenne romano, pregiudicato, per adescamento di minore.



I genitori di un adolescente si erano rivolti ai Carabinieri di Casal Palocco denunciando che qualche giorno prima il proprio figlio, durante il viaggio di ritorno da suola, era stato avvicinato da un signore anziano alla fermata dell’autobus in zona Eur.



L’uomo, per acquistare inizialmente la fiducia del ragazzo, aveva finto solo un comportamento amichevole fino al momento in cui ha poi evidenziato il suo vero interesse, proponendogli una somma di denaro in cambio di qualche scatto fotografico particolare.



Formalizzata la denuncia, i Carabinieri hanno immediatamente organizzato un servizio di appostamento presso la fermata dell’autobus, mischiandosi tra la gente e fingendosi in attesa.
Ad un certo punto, la scena si è riproposta: l’uomo si è avvicinato al minore offrendo nuovamente denaro in cambio di qualche fotografia e, accertate le sue vere intenzioni, è stato subito fermato e identificato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA