Bomba d'acqua a Roma: strade allagate e traffico in tilt

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 30 Luglio 2014, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 11:05
Rimane alta l'allerta per il maltempo a Roma. Stanotte un violento nubifragio si abbattuto sulla capitale. L'ennesimo episodio in questa estate che sembra non voler arrivare mai. Strade e cantine allagate, traffico in tilt sulla Colombo e sulla Salaria .

Numerose le chiamate arrivate alla sala operativa dei vigili del fuoco, a causa di rami e alberi caduti, soprattutto verso il litorale. Un pino è caduto in via Catrani, all'Infernetto, mentre un altro è finito su una macchina parcheggiata alla stazione Lido nord di Ostia. Rami caduti si segnalano anche in zona Borghesiana.



E la situazione, purtroppo, non sembra migliorare. La Protezione Civile mantiene alta l'allerta anche per oggi: le piogge potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.



Sorvegliata speciale la zona del bacino dell'Aniene. In vista del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche, l'assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale ha comunicato che "sono state allertate le squadre degli otto lotti della manutenzione stradale adibite a effettuare interventi di emergenza sotto il coordinamento della Protezione Civile".