Roma, allarme a Ottaviano: litigano sulla metro, uno dei due spruzza spray urticante: la stazione chiusa un'ora per bonifica

Roma, allarme a Ottaviano: litigano sulla metro, uno dei due spruzza spray urticante: la stazione chiusa un'ora per bonifica
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Luglio 2015, 21:28 - Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 10:48

Panico nella fermata metro Ottaviano. Un fuggi fuggi generale e lo spettro di un inquinamento ambientale. Poi, si è scoperto che la causa è stata l’uso di uno spray al peperoncino.

Tutto è accaduto poco prima delle 19.30, quando alcuni passeggeri all’interno di un convoglio hanno iniziato a lacrimare e a sentire bruciare la gola. In pochi secondi è scoppiata la psicosi da parte di decine di passeggeri: infatti subito si è diffusa la convinzione che qualcuno avesse sprigionato una sostanza tossica dentro la metropolitana. Per questo il personale di sicurezza ha fatto evacuare il convoglio e l’intera stazione.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che con i loro apparati non hanno riscontrato nessuna sostanza anomala nell’aria.

Poi è stato ricostruito che in un vagone c’è stata una lite fra due persone, una delle quali ha usato lo spray al peperoncino. La stazione è stata riaperta dopo circa 40 minuti. «Ho avuto davvero paura - questo il commento di una ragazza che si trovava in un vagone - . Ho iniziato a lacrimare e non respiravo bene. Io ed altri siamo fuggiti in strada».

© RIPRODUZIONE RISERVATA