Osvaldo Supino, la musica italiana ha un nuovo fenomeno: «Canto contro l'omofobia»

Osvaldo Supino, la musica italiana ha un nuovo fenomeno: «Canto contro l'omofobia»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Gennaio 2014, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 21:47
Nessuna provocazione questa volta. Niente trucco, costumi eccentrici o effetti speciali, nessun teaser o anticipazione. Osvaldo Supino, fenomeno musicale italiano nato tutto sul web (3 milioni di views solo nel 2013) ha pubblicato il suo nuovo videoclip: ‘Goodbye’.










Un racconto commovente a cuore aperto sulla fine dolorosa della sua storia d’amore più importante. Girato tra Rimini e Cervia, racconta senza filtri, in un’intensa corsa di emozioni il percorso della sua storia d’amore, dal suo inizio alla fine. Un videoclip che vuole anche essere una denuncia contro l'omofobia. L’artista, ormai nominato icona gay dalla comunità LGBT italiana, ha deciso di utilizzare la sua visibilità per appoggiare la diffusione della cultura gay, perché ne vengano riconosciuti i diritti. Un tema delicato, ma che l’artista per la prima volta ha trattato con cura e delicatezza, senza i soliti clichè, ma utilizzando la carta della “normalità” e le emozioni.



"E' forse il brano più intimo e personale che abbia mai scritto ma la musica stessa a cui ti affidi per raccontarti chiede in cambio tutta la verità ed io non ho mai sentito necessità di raccontarmi tanto come in questo caso" – racconta il cantante “Ecco perché volevo che il video fosse il più semplice e vero possibile. Non è un videoclip, ma la mia storia. Quello che ho vissuto e che mi ha cambiato”.



In merito all’omofobia le idee di Supino sono chiare “Qui non centra la religione o le posizioni politiche. Si parla d’amore. E l’amore tra due esseri umani è superiore a ogni cosa. E’ un valore che per quanto puro e alla base di qualsiasi cosa succeda nella nostra vita, va protetto, difeso. Non ho mai visto le mie sensazioni nell’amare un ragazzo, diverse da quello che un ragazzo può avere nei confronti di una ragazza. E’ amore. Nient’altro.”.



‘Goodbye’ è stata scritta da Osvaldo Supino con Sergio Vinci (Laura Pausini, Nek, Noemi) e fa parte di Exposed, l'ultimo disco dell’artista pubblicato lo scorso 5 maggio e che ha debuttato alla terza posizione dei più venduti su iTunes con due singoli estratti “I Have a name” e “Ma Radio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA