Un castello scozzese per Taylor Swift? Lo vorrebbe per non stare lontana dal fidanzato

Taylor Swift
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Settembre 2015, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 18:44

Che cosa sareste disposti a fare per amore? Se siete in vena di romanticherie e volete esercitarvi nella sana arte del pettegolezzo, provate a girare la domanda a Taylor Swift: occasionalmente lontana dal suo fidanzato, il dj Calvin Harris, che ha casa ad Edimburgo, e in preda a saltuari quanto forti attacchi di nostalgia canaglia, stando al portale “blog.casa.it” la popstar di “1989” starebbe pensando di risolvere alla radice il problema del distacco acquistando nientemeno che un fantastico castello scozzese.

Fantastico e molto caro.

Listino alla mano, infatti, la residenza su cui, a quanto pare, nonostante la smentita via Twitter, avrebbe messo gli occhi l’artista statunitense costa poco più di 7 milioni di dollari, una cifra non proprio alla portata di tutte le tasche ma certamente accessibile per le sue. E non potrebbe essere altrimenti, d’altronde, per una che nel solo 2014 avrebbe guadagnato, secondo “Forbes”, qualcosa come 64 milioni di dollari.

Al di là dei calcoli da ragioniere, in realtà la mossa della Swift non dovrebbe sorprendere più di tanto i seguaci del gossip anche per un altro motivo. Non è la prima volta, infatti, che l’interprete di “Shake It Off” fa parlare di sé per una (vera o presunta) “follia” d’amore: nel 2011, ad esempio, la lontananza dal partner dell’epoca, tal Conor Kennedy, che poi non sarebbe altri che il nipote di Robert, fratello di J.F.K., la portò a comprare nientemeno che un cottage da quasi 5 milioni.

Risalente al sedicesimo secolo e ubicato a nord di Perth, a qualche chilometro di distanza dalla stessa Edimburgo, il castello dei sogni (?) della Swift si chiama Tower of Lethendy e consta, al suo esterno, di circa 40 acri di terreno comprensivi di un campo da golf, di uno da croquet, di uno da tennis, di una piscina, di due lodge per gli ospiti e di due dependance per il personale addetto alle faccende domestiche.

All’interno della storica proprietà, spazio invece, tra gli altri vani, a una cucina con sala colazione e sala da pranzo, a otto camere da letto e a ben sette bagni.