Sarà l'estate del “Bikini Bridge”, ecco la nuova mania che spopola sul web

Sarà l'estate del “Bikini Bridge”, ecco la nuova mania che spopola sul web
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2014, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 12:51

Non c' pace per gli esibizionisti del web. Dopo il Selfie e il Belfie, ovvero l'autoscatto del proprio lato B, con il nuovo anno arriva un nuovo fenomeno che sta spopolando sul web: il Bikini bridge. Un curioso trend fotografico che sta facendo impazzire gli internauti. Di cosa si tratta? Il termine si riferisce a quel "ponte" che il pezzo inferiore del costume femminile forma quando una ragazza ha le ossa dell'anca molto sporgenti.

Le amanti del “bikini bridge” non perdono occasione per pubblicare sui social le immagini in cui il “ponte” è ben visibile. Su Facebook sono nate migliaia di pagine dedicate alla nuova ossessione social, mentre su Instagram e Twitter spopola l’hashtag #bikinibridge.

A settembre del 2012 è nato un gruppo su Facebook dove ognuno può postare la propria foto. Risultato? Mille like in una settimana.

Insieme al clamore, però, è arrivata anche la polemica, proprio come accaduto nel caso del thigh gap. Per ottenere il migliore effetto bikini bridge, infatti, è necessario che le ossa dell’anca siano piuttosto sporgenti. La donna protagonista della foto, dunque, deve essere molto magra, dal ventre piatto e senza un filo di ciccia. Questo, se da un lato ha esaltato gli amanti del corpo perfetto, dall’altro ha irritato chi vede in queste mode fotografiche un pericolo per la lotta contro l’anoressia.

E con l'arrivo dell'estate e le foto delle vacanze in giro per il mondo, c'è da scommetterci, ne vedremo delle belle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA