Non c'è spazio per i cavalli, Don Johnson vende villa da 15 milioni di dollari in California

Don Johnson in uno scatto recente (biography.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Ottobre 2014, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 08:01

Un amore intenso ma breve. È già finita la “luna di miele” tra l’attore Don Johnson e la sua villa di Montecito, nella contea di Santa Barbara in California. A un anno dal suo acquisto, infatti, l’interprete di “Miami Vice”, telefilm culto degli anni Ottanta, ha deciso di sbarazzarsi della proprietà, comprata alla non modica cifra di 12,5 milioni di dollari.

Non che la tenuta non abbia tutti i requisiti per soddisfare una star di Hollywood, anzi.

Tra la splendida vista sull’Oceano, il grandissimo soggiorno, la piscina, la palestra, il giardino, l’orto biologico, le quattro stanze da letto e gli otto bagni, c’è sicuramente molto di più di quanto chiunque possa desiderare.

Johnson, però, da anni patito di equitazione, era alla “disperata” ricerca di uno spazio adeguato per i suoi cavalli, un’opzione che, a quanto pare, gli oltre due ettari di estensione della villa, costruita nel 1959, non potevano offrirgli. Trovata una nuova e migliore sistemazione nelle vicinanze, così il divo statunitense ha deciso di vendere la sua “vecchia” residenza. Per lasciarla, però, chiede 14,9 milioni di dollari, una cifra considerevole che gli porterebbe in dote una plusvalenza non da poco. Un bel fiuto per gli affari, il bel Don, non c’è che dire!