​Donne con i tacchi, ecco perché fanno impazzire gli uomini

​Donne con i tacchi, ecco perché fanno impazzire gli uomini
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Novembre 2014, 17:10 - Ultimo aggiornamento: 17:55

Donna con il tacco: un'immagine che fa letteralmente impazzire gli uomini. Ma come mai? Una ricerca francese, pubblicata sulla rivista Archives of Sexual Behavior ha spiegato il motivo di tanto interesse, da parte dei maschietti.


Lo studio è stato svolto presso l'University of Bretagne e ha coinvolto alcune donne vestite in maniera uguale: vestito nero, gonna e camicia bianca. Unica differenza? Le scarpe. Alcune calzavano le ballerine, altre con tacco basso e le ultime, infine, con il tacco alto.

Le doNne con il tacco alto avevano l'83% di possibilità di convincere gli uomini a rispondere alcune domande, 'rubando' loro la bellezza di 5 minuti, al contrario delle altre due tipologie, che sono riuscite a sottrarre molto meno tempo agli uomini.

Durante la ricerca sono stati eseguiti anche altri test: alcune ragazze sono state invitate a camminare davanti agli uomini e far cadere un guanto per terra.

Ben il 93% degli uomini ha raccolto il guanto raccolto dalla donna con il tacco alto. Il 62% ha raccolto il guanto lasciato cadere dalla donna con leballerine.

"Anche io, in quanto uomo, preferisco vedere mia moglie con i tacchi alti - ha commentato NicholasGueguen, autore dello studio - Molti uomini in Francia la pensano allo stesso modo. I risultati della ricerca hanno mostrato che i tacchi alti vengono associati ad una maggiore attrazione sessuale e, di conseguenza, ad una più alta probabilità di essere avvicinate da un uomo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA