Dieci ore in giro per New York, la parodia al maschile del video della ragazza molestata

Dieci ore in giro per New York, la parodia al maschile del video della ragazza molestata
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 19:46
Se una donna cammina 10 ore per New York, viene molestata un centinaio di volte. Se invece a passeggiare tranquillamente per le strade di Manhattan è un uomo, lo fermano per fargli i complimenti, gli regalano panini e crema solare e gli offrono pure un lavoro.



«Cento e più episodi di favori verbali», è il titolo del video creato dal sito 'Funny or Die' che scimmiotta al contrario quello diventato virale in cui l'organizzazione Hollaback denunciava le molestie quotidiane che ad ogni donna è capitato di subire per strada.



L'imperturbabile protagonista biondo, con occhiali da hipster, jeans e maglia nera (esattamente come la ragazza di Hollaback), cammina per i fatti suoi nemmeno fosse in un video dei Verve, incrociando strani personaggi ed esaltati vari che vogliono entrare in «network con lui», improvvisare una partita di rugby o regalargli bevande e panini gratis.



«Sei molto attraente, ma rispetterò la tua privacy», gli dice qualcuno, mentre qualcun altro si mette a passeggiare accanto a lui, ma solo per dargli continuamente il «cinque». Una ragazza gli chiede se può trovargli un lavoro e un'altra gli regala un campioncino di crema solare. Tutto ciò finché i passanti si offrono addirittura di portarlo in braccio, proclamandolo re di New York per acclamazione.



Una messa in scena che fa ridere, certo, ma anche riflettere: troppe volte l'equivalente delle molestie verso le donne sono i privilegi per gli uomini. Ma se «volete fare qualcosa - è l'ironica fine del video - non fate nulla. Semplicemente lasciate il patriarca in pace».
© RIPRODUZIONE RISERVATA