Papà record, 32 figli con quattro mogli diverse: voglio arrivare almeno a quota 50

Papà record, 32 figli con quattro mogli diverse: voglio arrivare almeno a quota 50
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Ottobre 2014, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 17:50

Il presidente turco Erdogan ha esortato le famiglie a fare più di tre figli, ma c'è un suo concittadino che lo ha preso in parola, mettendo al mondo 32 bambini con quattro mogli differenti.

Halit Tekin è un uomo di Hatay, provincia della Turchia sud-orientale, e non ritiene ancora che la richiesta di Erdogan possa considerarsi soddisfatta. Il suo obiettivo, infatti, è arrivare a 50 figli. Il primo matrimonio di Tekin, oggi cinquantenne, risale al 1982, quando sposò la 15enne Nihal Tekin, tutt'oggi la sua unica moglie legittima visto che in Turchia la poligamia è vietata.

Nel corso degli anni ha sposato, con cerimonie religiose non ufficiali, Gul Sasar, Zekiye Kogu e Fatma Budak.

L'ultimo figlio, il piccolo Ahmet, è nato pochi mesi fa dalla prima moglie Nihal. «Oggi ho 32 figli - ha raccontato orgoglioso all'agenzia Dogan - 12 dei quali sono maschi. Se la mia salute me lo permetterà e se Dio vorrà voglio arrivare a 50».

Anche i figli di Tekin, intanto, hanno cominciato a riprodursi. Cinque di loro si sono sposati e hanno già dato al patriarca 18 nipoti. «Siamo ormai una sessantina, è impossibile stare tutti insieme e per questo ognuna delle mie mogli vive in una casa diversa insieme ai suoi figli. Così tutto procede bene», ha spiegato Tekin, assicurando di ricordare il nome di tutti i suoi figli.

LA FAMIGLIA La moglie Zekiye ha confermato che non ci sono rivalità in famiglia, ma ha ammesso che il problema principale è riuscire a sfamare così tante bocche. «Siamo una famiglia numerosissima - ha detto - e ci sono periodi in cui non riusciamo a soddisfare le esigenze di tutti. Ora sta arrivando l'inverno e dobbiamo sperare nell'aiuto dello Stato per comprare il carbone. Inoltre aspettiamo aiuti dall'ufficio del governatore e dall'Autorità per l'assistenza sociale». Secondo uno studio commissionato dal parlamento di Ankara nel 2013, in Turchia ci sono almeno 372.000 casi di poligamia. La provincia di Sanliurfa è quella in cui si registra il maggior numero di casi: in quest'area del sud-est del paese, infatti, la poligamia ricorre nel 7,4% delle famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA