Scomparsa 14enne, si teme sia stata rapita da un omicida in fuga

Scomparsa 14enne, si teme sia stata rapita da un omicida in fuga
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Settembre 2014, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 08:07
Scotland Yard ha lanciato l'operazione di ricerca pi massiccia da quella condotta per individuare gli autori degli attentati a Londra il sette luglio del 2005, nel tentativo di trovare Alice Gross, una 14enne di cui non si hanno più notizie dallo scorso 28 agosto, quando è stata vista per l'ultima volta nell'ovest di Londra.



Circa 600 agenti, di otto diverse unità, stanno passando al setaccio la zona in cui si pensa la ragazza si sia volatilizzata, nella campagna e lungo i canali. Mentre spunta il primo sospetto: si tratta di un uomo proveniente dalla Lettonia che è stato visto in bicicletta lungo un canale 15 minuti dopo che Alice era stata notata camminare nella stessa direzione.



Si tratta di un 41enne già condannato nel suo Paese per l'omicidio della moglie, ma di cui non si ha più traccia dallo scorso 3 settembre. La Polizia ha ritrovato la sua bicicletta ma non ha reso noto dove. Si teme che abbia già lasciato la Gran Bretagna, probabilmente in auto o autobus. Non in aereo comunque, perchè in tal caso sarebbe stato registrato il passaggio del suo passaporto, che invece non risulta stando alle autorità lettoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA