Per Al Bano e Romina è di nuovo felicità: «La tensione è svanita». E il 5 agosto nuovo concerto in Spagna

Romina Power e Al Bano
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Luglio 2014, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 18:15

Al Bano e Romina secondo atto. Dopo la reunion artistica sancita lo scorso ottobre da una serie di concerti in Russia, tra il cantante di Cellino San Marco e la figlia di Tyrone Power sembra tornato il sereno anche nel privato.

Nessun ritorno di fiamma in vista (almeno per ora) ma gli screzi degli ultimi anni sono ormai solo un ricordo: «La donna che mi ha fatto una guerra assurda ha sotterrato l'ascia - ha raccontanto Al Bano a “Gente” -. L'atmosfera che respiro adesso, così sana, così serena, mi fa bene all'anima e al cuore. E' una nuova vita con lei e un nuovo capitolo che si fonda sulla pace, sulla consapevolezza che il brutto è passato, che i figli sono felici, che in me lei non vede più un nemico e io in lei non troverò più una nemica. Anzi».

L’armonia ritrovata a livello affettivo, intanto, continua a far bene anche all’intesa artistica dell’ex coppia in amore: il prossimo 5 agosto, infatti, Al Bano e Romina, sposati dal 1970 al 1999, torneranno a esibirsi insieme.

Scenario dell’evento sarà Perelada, cittadina spagnola che accoglierà fan del duo e appassionati della musica in genere per l’annuale edizione del suo prestigioso festival. Un’occasione per ritrovarsi ancora e, magari, intonare di nuovo “Felicità”, uno dei loro cavalli di battaglia e, soprattutto, uno stato d’animo ritornato in auge: «Cantiamo “Felicità” perché oggi, come tanti anni fa, ha un senso. Non è una forzatura. La tensione tra noi è svanita» - ha spiegato il cantante al settimanale.

Di certo, però, sarà difficile, per non dire impossibile, rivedere Al Bano e Romina sul palco di Sanremo : «Io sono solista e andrò in pensione da solista. E se mai volessi tornare al Festival lo farei così: io, la mia voce, un brano e la gara. Escludo che quel teatro ci ospiterà di nuovo in coppia: ho grande rispetto per quell'evento, non voglio che adesso diventi un modo per fare marketing».