Jennifer Lopez: «Nessuno mi ha picchiato, ma sono stata vittima di abusi»

Jennifer Lopez 8tvguide.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 19:06
Bella, ricca e di successo. Jennifer Lopez ha avuto tutto dalla vita ma ciò non toglie che non ne abbia conosciuto anche i momenti bui. E le ferite. Alcune di queste sanguinano un po’ ancora e la pop star statunitense le ha voluto raccontare in “True love”, autobiografia in uscita il prossimo 4 novembre.



Problemi di cuore, principalmente, ma non nel senso più “leggero” e semplicistico del termine: dietro gli affanni sentimentali, c’è una parola che fa paura: abuso. "Nessuno dei miei ex partner mi ha mai fatto un occhio nero, ma ho vissuto relazioni in cui l’abuso era comunque presente, che fosse mentale, emotivo o verbale", si legge infatti in un estratto del libro pubblicato in anteprima da People Magazine.



“So cosa si prova quando la tua anima viene costantemente sminuita dal modo in cui ti tratta la persona che ami… - scrive ancora la Lopez - purtroppo ogni giorno in cui non prendi la porta e te ne vai, ogni giorno in cui accetti tutto questo, è un giorno in cui in pratica dici che ti sta bene essere trattata così”.



Sposata tre volte - la prima dal 1997 al 1998 con il cameriere cubano Ojani Noa, la seconda, dal 2001 al 2003, con il ballerino Chris Judd e l’ultima, dal 2004 al 2014, col cantante Marc Anthony, da cui nel 2008 ha avuto i gemelli Maximilian David ed Emme Maribel -, l’artista di origini portoricane è stata anche fidanzata con il rapper P. Diddy e con l’attore Ben Affleck, con cui intraprese tormentate relazioni seguite spasmodicamente dai media di tutto il mondo.



A quanto sembra, però, per la seducente Jennifer l’amore della vita è stato proprio quello vissuto con il padre dei suoi figli, quel Marc Anthony prima amico di lunga data, poi compagno e marito e ora ex.



La rottura è ancora fresca ma la Lopez ha ancora in mente l’attimo in cui capì che con lui era tutto finito: “Quel giorno il cuore mi batteva fortissimo, ed era come se non riuscissi a respirare. Mia madre era lì e io le dissi tutto d’un fiato: “Non penso di poter più stare con Marc”, e poi scoppiai in lacrime”.