Lava i capelli senza shampoo per 20 giorni: il risultato dell'esperimento è sorprendente

Utilizzare i bicarbonato per lavarsi i capelli
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Gennaio 2015, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 21:47
NEW YORK - Due blogger statunitensi, Margaret Badore e Katherine Martinko, hanno voluto fare un esperimento: lavare i capelli con il bicarbonato per venti giorni.



Le due ragazze, pur non utilizzando lo shampoo hanno ottenuto dei risultati ottimi. L'esperimento si colloca in un nuovo trend, chiamato 'no poo' che prevede l'abbandono di prodotti per i capelli e l'utilizzo al massimo di estratti naturali.



Margaret e Katherine hanno mischiato il bicarbonato con l'acqua e si sono lavate normalmente i capelli sotto la doccia: i loro capelli, dopo 20 giorni di trattamento, sono diventati incredibilmente più luminosi.



Una ulteriore variante di questo metodo, prevede l'utilizzo di bicarbonato di sodio e l'aceto, perfettamente mischiati tra loro: i risultati, anche in questo caso, sono stupefacenti.



"Il bicarbonato ha fatto un favoloso lavoro di pulizia dei miei capelli, erano splendenti, sgrassati - ha commentato Katherine - Quando usavo lo shampoo avevo una palla di capelli ricci molto più grande, ora sono molto più facilmente trattabili", ha concluso.