Imbianca casa, taglia l'erba e doma un tornado
La lista del papà per i pretendenti della figlia

Imbianca casa, taglia l'erba e doma un tornado La lista del papà per i pretendenti della figlia
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 17:40
​Essere padre di una figlia femmina non certo una passeggiata. Soprattutto quando comincia ad essere interessata ai ragazzi e a fare le prime uscite romantiche: qualsiasi malcapitato 16enne che graviti nella vita della propria figlia è altrettanto indesiderato agli occhi di un papà. Per questo a volte è meglio giocare d’anticipo e mettere bene in chiaro alcune regole.



Proprio quello che ha fatto Marcus Luttrell, ex marine degli Stati Uniti, in un post di Facebook condiviso migliaia di volte in poche ore: su Facebook l’ex militare, noto per essersi messo in luce nella guerra in Afghanistan, ha postato una lista di “fatiche” che dovranno portare a termine i futuri pretendenti della figlia Addie prima di avere il permesso di uscire con lei.



La lista non è proprio di tutto riposo per un ragazzino quasi 18enne: si passa dai compiti “base”, tipo imbiancare la facciata di casa o tagliare l’erba ad attività un tantino più estreme, come imbottigliare un uragano o legare un tornado. Una volta fatto questo, il malcapitato adolescente avrà il permesso di videochiamare Addie in presenza di papà Marcus. Non solo, ma oltre al suo consenso il candidato fidanzato dovrà ottenere quello di tutti i padri di figlie femmine, meglio se «tipi tosti»: pugili, poliziotti, vigili del fuoco, guardie di penitenziario, tanto per citarne alcuni menzionati da Luttrell. Che starebbe anche pensando di munire la figlia di una cintura di castità con la scritta «Chiedi a mio padre le chiavi».



Da notare che Addie, al momento, ha solo due anni. Ma Luttrell aspetta al varco chi tra una quindicina di anni le chiederà di andare a prendere un gelato in tete à tete. Pretendenti del futuro, tremate.






© RIPRODUZIONE RISERVATA