New York, Donald Trump punta alla Casa Bianca ma intanto incassa 21 milioni con la vendita del superattico

New York, Donald Trump punta alla Casa Bianca ma intanto incassa 21 milioni con la vendita del superattico
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 17:54

In attesa di affrontare la battaglia per le presidenziali del 2016, il magnate americano Donald Trump ha intanto concluso l’ennesimo affare immobiliare.

Anche questa volta, come spesso capita a colui che negli States è considerato soprattutto il re del mattone, ad arricchire il multimilionario conto in banca dell’aspirante inquilino della Casa Bianca è stata una compravendita immobiliare, quella relativa al suo superattico di New York. E' al ventiquattresimo piano del Trump Park Avenue, palazzo extralusso sorto sulle ceneri del Delmonico Hotel, che Tramp stesso comprò nel 2011 per 115 milioni per poi appunto decidere di cambiarne la destinazione d’uso: l’appartamento, in cui il businessman non ha mai vissuto pur essendone l’unico proprietario, è stato ceduto alla cifra di 21 milioni di dollari.

Estesa su una superficie di circa 600 metri quadrati, l’abitazione ha tutto ciò che si potrebbe aspettare da una residenza vip e si compone, infatti, di interni spaziosi e molto eleganti tra cui un soggiorno con sala da pranzo, una cucina, sette bagni, cinque camere da letto e una cantina.

Messa sul mercato già nel 2013 al prezzo di 35 milioni e ancora, più recentemente, per quasi 25, prima di essere venduta, la dimora aveva "rischiato" di passare nelle mani di un affittuario pronto a corrispondere al facoltoso imprenditore un canone record da 80mila dollari al mese.