Scarlett Johansson, 30 anni da sex symbol: «Non sarò per sempre un oggetto del desiderio»

Scarlett Johansson, 30 anni da sex symbol: «Non sarò per sempre un oggetto del desiderio»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Novembre 2014, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 14:02

I suoi capelli biondi, le labbra carnose, una voce sensuale e un pò roca hanno fatto diventare Scarlett Johansson uno dei sex symbol più richiesti e tra le attrici più gettonate della sua generazione dopo il grande successo 'Lost in Translation'.

Più di un decennio dopo, in molti saranno sorpresi scoprendo l'età della musa di Woody Allen, incoronata 'donna più sexy del mondò, sposata, divorziata, di nuovo fidanzata e madre di una bambina: solo 30 anni Johansson, che afferma di non essere preoccupata per l'arrivo della cifra tonda come ha recentemente detto in un'intervista a 'The Wall Street Journal' aggiungendo di avere «piani molto chiari per il prossimo decennio».

«Non voglio essere quella ragazza ingenua.

Va bene essere glamour ma non ambisco a essere per sempre trendy o un oggetto del desiderio», ha ammesso ancora l'attrice che, in verità, non ha mai puntato sulla sua bellezza. E tutta la carriera di questa star di Hollywood lo dimostra.

Woody Allen l'ha definita «grandiosa». Oltre a partecipare a film di Woody Allen come 'Match Point', 'Scoop' e 'Vicky Cristina Barcelonà, in cui ha sedotto Javier Bardem, ha anche partecipato a film a basso budget e indipendenti come 'Under the Skin' e a 'blockbuster' di Hollywood come 'Iron Man 2' e 'Captain America: The Winter Soldier.

Sono molti i registi che hanno tessuto le sue lodi. Woody Allen ad esempio l'ha definita «grandiosa» con «capacità interpretative» che la rendono un'«attrice davvero significativa». E lei, che non ha mai nascosto chiuso la sua ammirazione per il regista newyorkese, ha detto che «gli avrebbe cucito l'orlo dei pantaloni» se glielo avesse chiesto.

Nata a New York il 22 novembre 1984, figlia di Karsten Johansson, un architetto danese, e Melanie Sloan, una produttrice e attrice statunitense, ha un fratello gemello e un fratello e una sorella maggiori. Comincia a prendere lezioni di recitazione sin da bambina e i primi ruoli arrivano praticamente subito.

Artista poliedrica, ha debuttato come cantante nel 2008 con l'album 'Anywhere I Lay My Head'.

Fidanzata con il giornalista francese Romain Dauriac, due mesi fa ha dato alla luce la sua prima figlia, Dorothy Rose. Con Dauriac, Scarlett sembra aver trovato la felicità dopo il fallimento del matrimonio con Ryan Reynolds, dal quale ha divorziato dopo poco più di due anni. Qualche anno fa un hacker ha pubblicato su internet dei suoi autoscatti hot. L'uomo è stato arrestato e condannato a dieci anni di prigione. E 'stato «un periodo difficile», dice ora l'attrice. «Ma ho sempre voluto uscire da questo pazzo mondo dei tabloid e tornare alla mia vita normale. Una vita che adesso mi chiede di conciliare carriera e maternità», sottolinea.