Guerra a "Sex and the City", Mr. Big scherza su Carrie: «Una poco di buono»

Chris Noth, alias Mr. Big di
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Ottobre 2014, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 22:06

Misurato, elegante, educato. Tutto si può dire di “Mr. Big”, il personaggio che in “Sex and the City” ama Carrie Bradshaw, a cui dà il volto Sarah Jessica Parker, tranne che questi tre aggettivi non facciano parte del suo identikit.

Peccato, però, che il suo interprete, l’attore americano Chris Noth, scherzando e ridendo, per una volta non gli abbia reso onore. Intervistato dal portale “News.co.au”, Noth, infatti, si è lasciato andare a un simpatico sfogo a sostegno del suo personaggio in cui non è stato molto carino con la “povera” Carrie: “E’ sempre stato onesto, non l'ha mai tradita. Lei invece quanti partner aveva? Era una tr***”.

“Era lei che continuava a volerlo diverso C'è l'idea sbagliata che fosse Carrie la vittima, ma non è vero.

Era una donna forte e intelligente” - ha spiegato ancora l’attore che poi ha incassato l’appoggio di Michael Patrick King, creatore del celebre serial ambientato a New York, sceso in campo per difenderlo dalle rimostranze dei fedelissimi del personaggio interpretato dalla Parker, leggermente infastiditi dalle parole di Noth: “Stava chiaramente scherzando. So quanto è affezionato a Sarah Jessica Parker, in quanto attrice e in quanto amica”.

Andato in scena per sei stagioni con due episodi cinematografici come epilogo, “Sex and the City”, tra l’altro, fa chiudere in bellezza la lunga relazione tra “Big”, il cui vero nome, John, viene reso noto solo nell’ultima puntata della serie, e Carrie: i due, infatti, dopo varie vicissitudini e incomprensioni, si sposano alla fine del primo film. Bando alle polemiche, perciò, almeno nella finzione tutti vissero felici e contenti.