Martedì Unbroken di Angelina Jolie all'Adriano con lo sconto
per i lettori del Messaggero

Martedì Unbroken di Angelina Jolie all'Adriano con lo sconto per i lettori del Messaggero
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Gennaio 2015, 21:37 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 01:41
Martedì 27 gennaio Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita, presenta a Roma (Cinema Adriano) l’anteprima di Unbroken, il nuovo film diretto da Angelina Jolie che racconta la storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra Louis “Louie” Zamperini.



Lo sconto per i lettori del Messaggero

I lettori del Messaggero potranno avere uno sconto sul biglietto di ingresso all'anteprima (6 euro anziché 8,50). Per avere la riduzione occorre registarsi con il codice partner UB27PR sul sito www.biografilm.it/magic.



Scelto come film dell’anno agli American Film Institute Awards, Unbroken è candidato a tre premi Oscar, tra cui quello per la Miglior Fotografia, e sarà presentato in anteprima contemporaneamente anche a Sala Bio Bologna (Capitol Multisala) e Sala Bio Milano (Cinema Colosseo).



Angelina Jolie dirige un dramma epico che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra Louis “Louie” Zamperini che è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito a un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia. Tratto dal famosissimo libro di Laura Hillenbrand (già autrice di Seabiscuit: An American Legend), Unbroken porta sul grande schermo la straordinaria ed emozionante storia vera di Zamperini, la sua resistenza e la sua forza d’animo.



Il film sarà proiettato in lingua originale con i sottotitoli e sarà poi distribuito nelle sale italiane da Universal Pictures dal 29 gennaio.



Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo la sala bolognese e l’apertura della sala milanese, che si avvia alla sua seconda edizione, Sala Bio espande ulteriormente i suoi orizzonti e per tutta la stagione 2014/2015 proporrà anche a Roma una programmazione eterogenea e che spazierà dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.