Di Caprio paperone di Hollywood: guadagna 25 milioni di dollari per ogni film

Leonardo DiCaprio (ilmessaggero.it)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Marzo 2015, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 15:53
Leonardo DiCaprio è sempre lui! Parafrasando Ligabue e il suo omaggio a Marlon Brando, si può ben dire che, nonostante i quarant’anni compiuti a



novembre, il buon vecchio Leo è ancora al top della forma: playboy e seduttore irresistibile - vero Rihanna? - e attore di successo, il pupillo di Martin Scorsese da oggi può fregiarsi anche del titolo di Paperone del cinema mondiale. A metterlo nero su bianco è l’”Hollywood Reporter”, che ha posizionato DiCaprio al primo posto della lista degli interpreti più pagati.



Interrogando agenti e produttori circa la consistenza dei cachet ricevuti negli ultimi anni dai divi del grande schermo, il magazine ha infatti calcolato che per ogni suo film il fascinoso (e danaroso) Leo incassa in media 25 milioni di dollari. Un record planetario e meritato, visto che le sue cinque pellicole più recenti, tra cui spicca il controverso “The Wolf of Wall Street”, grazie anche alla sua presenza hanno portato a casa ben 2 miliardi di dollari.



Alle spalle di DiCaprio, “arranca” a quota 20 milioni una pattuglia composta da altri “vecchi” marpioni di Hollywood: il sessantenne Denzel Washington, la cinquantenne Sandra Bullock, il quarantanovenne Robert Downey Jr. e il quarantaquattrenne Matt Damon.



Nella “forbice” che oscilla tra i 15 e i 20, invece, si posizionano Angelina Jolie e l’”American Sniper” Bradley Cooper, tallonati, tra i 14 e i 15, da Dwayne Johnson, wrestler, culturista e, all’occorrenza, attore decisamente ben retribuito.



A qualche milioncino di distanza - non ne guadagnano più di 10 -, chiudono la classifica Mark Wahlberg, la simpatica protagonista di “Una mamma per amica” e, più recentemente, della serie “Mike & Molly” Melissa McCarthy, in netta ascesa, e l’onnipresente Jennifer Lawrence, premio Oscar per la migliore attrice nel 2013 e interprete di sei pellicole - quasi tutti di enorme successo commerciale - negli ultimi due anni. Di questo passo scalerà molte posizioni.